Formia (LT) – La visione olistica di Nikola Tesla (15 Febbraio 2020)

Organizzato da Associazione Confronti

Quinto appuntamento della settima stagione di Confronti:
La visione olistica di Nikola Tesla: Energia, Natura, Coscienza, Spiritualità e connessione planetaria per il benessere dell’Umanità
Ospiti: Giuseppe Ticchi e Massimo Vetrugno

Sabato 15 Febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20:00, presso la Sala Ribaud – Comune di Formia

Alla luce degli studi e ricerche sulla storia del personaggio, descritto dai più come un Genio incompreso, si può affermare che Tesla ha illuminato il cammino di oggi; si dice che abbia inventato la maggior parte della tecnologia del XX secolo.

La sua vita è stata caratterizzata da una forte tensione conoscitiva, dedito ad una continua sperimentazione e trasformazione, destinato ad essere compreso solo in parte; oggi si può meglio capire quanto “oltre” era il loro pensiero; attualmente, con gli approfondimenti della fisica quantistica si è  in grado di dare spiegazioni più concrete alla sua visione.
La fisica moderna sta validando il piano olistico dell’esistenza! già ben intuito dal nostro Nikola, oggigiorno sta emergendo sempre più la visione filosofica e spirituale del nostro essere nel mondo!
Si intrecciano scienza e spiritualità nell’ottica di meglio agire anche sul piano della salute e del benessere.
Nella presentazione si farà riferimento anche ad alcuni aspetti pratici collegati ai prototipi della bobina di Tesla con spiegazione del loro funzionamento, inoltre verrà spiegata l’analisi di un circuito di batterie, ed illustrate alcune applicazioni tecnologiche derivanti dalle scoperte di Nikola Tesla ed altri scienziati. Nel campo dell’ambiente ci si interrogherà su questi quesiti:

• Come la fisica moderna sta cambiando il nostro punto di vista?
• L’energia libera nell’etere è attuabile? Oppure possiamo parlare di energia over unit?
• È possibile l’integrazione tra le varie discipline e conoscenze al punto da immaginare una fusione tra le stesse?