Pinguini Tattici Nucleari
Quando:
Venerdì 6 Marzo 2020 – ore 21.00
Dove:
Palazzo dello Sport – Roma
PULLMAN:
Zona Cassino – Per chiunque sia interessato contattare l’Associazione LaSotto di Coreno Ausonio (FR)
Curiosità:
La band cavalca quindi l’onda e a grande richiesta, dopo l’annuncio della tappa a Pordenone il 27 febbraio, è pronta per altri tre nuovi concerti nei palazzetti italiani: lunedì 2 marzo alla Kioene Arena di Padova, martedì 3 marzo al Mandela Forum di Firenze e venerdì 6 marzo al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 11 di giovedì 7 novembre.
I PINGUINI TATTICI NUCLEARI, a quattro anni dalla nascita del progetto, dimostrano di avere le carte in regola e, con costanza, stanno raggiungendo risultati importanti. Se Gioventù Brucata ha permesso alla band di raggiungere il grande pubblico, è con brani come Irene e Tetris e, ancora di più con l’ultimo disco Fuori dall’Hype, che ha consolidato il proprio successo. Da lì una climax ascendente, con oltre quattro mesi di tour e con sessantamila presenze, numerose date sold out e una fanbase particolarmente attiva.
La band è reduce da un periodo di particolare vivacità scandito da due DISCHI D’ORO, per Irene e Verdura, e dall’uscita del primo fumetto per BeccoGiallo interamente dedicato ai Pinguini Tattici Nucleari. Realizzato da 10 tra i più promettenti fumettisti contemporanei, il libro è stato presentato a Lucca Comics & Games.