domenica, 29 Gennaio 2023
Ciociaria Open Air

Organizzatore

Ciociaria Open Air
Sito web
https://www.facebook.com/ciociariaopenair/
Categoria

Maggiori informazioni

Info Biglietti
QR Code

Data

29 Giugno 2018

Ora

18:00 - 23:55

Costo

da 18 €

Nitro in concerto – Ciociaria Open Air

• Nitro
Nitro si è avvicinato alla cultura hip hop durante l’adolescenza grazie alle sue doti nel freestyle. Ha tre album all’attivo, l’ultimo dei quali, “No comment”, è uscito lo scorso gennaio.
Originario di Vicenza, Nitro esordisce nel 2013 con il singolo “Back again”, seguito dopo pochi giorni dall’album di debutto “Danger”, pubblicato da Machete Empire Records. Due anni dopo esce il secondo lavoro “Suicidol”, presto certificato disco d’oro con 25.000 copie vendute, e contenente i singoli “Sassi e diamanti” e “Pleasantville”. Nel 2016 esce la riedizione di “Suicidol”, denominata “Post mortem”, con un secondo CD che racchiude 5 brani incisi in collaborazione con MadMan, Jake La Furia, Izi e Jack The Smoker. A inizio del 2018, Nitro fa il suo ritorno con il terzo lavoro in studio intitolato “No comment” (sempre pubblicato da Machete Empire Records e distribuito da Sony). “No comment” è stato anticipato dal singolo “Buio omega” e contiene collaborazioni con Salmo (“Chairragione”), Dani Faiv (“N.V.M.L.) e MadMan (“OK Corral”).

• Dope D.O.D.
Originari di Groningen, gli olandesi Dope D.O.D. sono un collettivo hip hop formato dai rapper Skits Vicious e Jay Reaper e dal DJ Dr Diggles. La loro musica è un mix travolgente fatto di beat aggressivi, influenze hip hop di stampo più classico ed elementi ripresi dalla musica elettronica, creando così un sound del tutto particolare, tanto da essere classificati dai propri fan come artefici di uno stile musicale totalmente proprio. Il crescente successo li ha visti partecipare o andare in tour con artisti del calibro di Limp Bizkit, Korn, The Prodigy e molti altri, anche grazie all’enorme successo mediatico del loro video “What happened”, con oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. Un successo ampiamente confermato con l’ultima fatica in studio, che è riuscita a mettere d’accordo due generazioni di hardcore/rap sotto una unica bandiera.

• Dani Faiv
Mc & Rapper classe ‘93 nato a La Spezia, dopo i due lavori autoprodotti del 2016, Teoria Del Contrario Mixtape e 9 days to kill, arriva al suo esordio ufficiale nel 2017 con The Waiter (Machete Empire Records). Prima di questo disco si fa notare dal pubblico grazie alla partecipazione, insieme a Jack The Smoker, alla settima puntata del web-format di culto Real Talk, dove annuncia di essere al lavoro su un album con la supervisione e direzione artistica proprio del rapper milanese della Machete crew. Il resto è storia, history in the making.