Festa S. Margherita V. M. – Simone Schettino
A Coreno Ausonio (FR), in Piazza Umberto I, da Mercoledì 18 a Venerdì 20 Luglio 2018, tre giorni di Festa dedicati alla Santa Patrona S. Margherita V.M. Venerdì 20 Luglio 2018, dopo la Solenne Processione, alle ore 21,00 Spettacolo Musicale con ospite straodinario Simone Schettino.
Allo scoccare della mezzanotte chiusura dei festeggiamenti con Fuochi Pirotecnici.
Nato a Castellammare di Stabia nel 1966, Simone è un comico e cabarettista italiano. Schettino si è sempre definito un “fondamentalista napoletano”: perchè sulla scena Simone non ha bisogno di travestimenti, di trucchi, di parodie, di voci in falsetto per divertire il pubblico. Il suo modo di parlare schietto e la sua mimica ha sempre catturato il pubblico a cui è riuscito a strappare una risata. Dopo il liceo Simone ha frequentato l’università iscrivendosi alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, senza però mai giungere al conseguimento della laurea.
Gli esordi di Schettino
Schettino ha esordito con uno show di cabaret insieme a Biagio Izzo su Telenapoli 34 dal 1998 al 2001 nella trasmissione chiamata: Pirati show. Nel 2000 ha debutato in teatro al Cilea di Napoli. In seguito ha tenuto diversi spettacoli sia in teatro che nelle piazze ed è tornato in tv, su Raidue partecipando al programma Convenscion e in Mediaset ha preso parte a SuperCiro.
Curiosità
Data l’omonimia con il comandante Schettino, il comico Simone è stato in questi anni spesso vittima di insulti anche se tra i due non intercorre alcun legame.
Fonte foto: https://www.facebook.com/fondamentalistaschettino/?fref=ts
Programma Completo