sabato, 26 Novembre 2022

Luogo

Roccamonfina, CE, Italia
Roccamonfina, CE, Italia
QR Code

Data

27 Ottobre 2019

Ora

9:00 - 23:00

43ª Sagra della Castagna e del Fungo Porcino

Quando: Domenica 27 Ottobre 2019 dalle ore 9.00 alle 23.00
Dove: Piazza Nicola Amore – Roccamonfina


Curiosità:

Roccamonfina è un Comune Italiano che si trova nella provincia di Caserta.

Qui è possibile conoscere la bontà della castagna del posto e i prodotti che ne derivano. Ma la castagna non è l’unica protagonista.

Il fungo Porcino accompagnerà i piatti e i tanti banchetti enogastronomici del posto. Tante le ricette che combineranno questi due prodotti campani.

Tanti gli eventi di questa nuova edizione La festa si svolgerà come sempre nel fine settimana, per dei weekend all’insegna della buona cucina italiana e del divertimento. L’evento è completamente gratuito. Gli stand occuperanno le strade di Roccamonfina e saranno aperti a tutti i visitatori dalle ore 09:30 di mattina fino alla mezzanotte. Una particolarità del posto sono le escursioni guidate: se hai voglia potrai scoprire i sapori e il territorio di Roccamonfina con delle visite guidate.

La Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini sarà, come ogni anno, adatta anche al pubblico dei più piccoli che potranno prendere parte ai laboratori del gusto dove sarà possibile sperimentare e conoscere la lavorazione dei prodotti legati al territorio della Campania

X
Tags: